Tenuta Le velette - Orvieto
Please wait,
website is loading
Traluce
Traluce
I.G.T. Umbria Sauvignon
Nato dalla voglia di cimentarsi con uno dei vitigni più interessanti che esistano, Traluce ha subito avuto un successo superiore ad ogni aspettativa. Vitigno di grande complessità, il Sauvignon ha trovato nelle nostre terre un habitat ideale, anche grazie alle opportune scelte agronomiche. La vinificazione è meticolosa, l’attenzione per i dettagli qui è un imperativo categorico ma oggi, dopo 20 anni di esperienze, possiamo dire che la sfida è vinta. Colore giallo chiaro con vividi riflessi verdastri, ampio bouquet aromatico che va da note fruttate di pompelmo rosa, ananas e frutto della passione a note più minerali di salvia e pietra focaia. In bocca è sapido, con una fresca acidità ma con un finale molto morbido e liscio.
Abbinamenti
Perfetto per un intrigante quanto ricercato aperitivo, il Traluce può essere affiancato con successo a piatti a base di verdure in generale e di asparagi in particolare. Ottimo con secondi piatti di pesce.
Origine del nome
Il nome di questo vino è quello di un simpatico contadino della zona, ultimo di una famiglia che da generazioni abitava le nostre campagne, sempre incline alla ricerca di innovazioni e soluzioni pratiche di grande efficacia.
Traluce
Traluce