Tenuta Le velette - Orvieto
Please wait,
website is loading
Abbinando
"Giochiamo con il cibo,
la cultura e i nostri vini"

Il Traluce con la torta rustica ai peperoni gialli

Tenuta Le Velette22/07/2013
Una cena con gli amici, una serata spontanea e conviviale dove ognuno dei presenti ha portato una pietanza o un vino, è stata l'occasione per conoscere il vino Traluce della Tenuta Le Velette. Ed è così che ho potuto assaggiare questo vino dall'ampio bouquet aromatico. E' stata una sorpresa sentire in bocca il sapore fruttato interrotto da note minerali di salvia e pietra focaia.

Ma questo me lo hanno spiegato gli amici! Certo non sono una esperta ma posso dire con sincerità che è il miglior vino assaggiato questa estate. Il Traluce si è sposato davvero bene con il piatto della padrona di casa: torta rustica ai peperoni gialli. Con il suo sapore fresco ha alleggerito perfettamente il sapore dei peperoni.

Rimane ora la curiosità di provare altri vini di vostra produzione, per questo ho fatto un giro sul vostro sito dove ho scoperto il vostro agriturismo. Verrò presto a trovarvi sia per visitare la fantastica campagna umbra sia perconoscere gli altri vini di vostra produzione. Per decidere qual è il mio preferito sicuramente ci vorrà molto tempo...

Arianna da Fiumicino
Crediamo fortemente che il vino sia cultura e convivialità, ovvero unione di conoscenze e di persone. Ecco allora che l’unione può e deve essere raccontata, perché tante volte più che ricordarci di un vino ci torna in mente l’occasione in cui lo abbiamo bevuto, il piatto che abbiamo mangiato quella sera o, magari, semplicemente le persone con le quali lo abbiamo gustato e con le quali abbiamo scambiato le prime impressioni sulla bottiglia appena stappata. 
Quello che vi chiediamo, semplicemente, è proprio questo: raccontateci cosa avete provato, con cosa lo avete accompagnato sulla tavola, con chi avete bevuto un nostro vino! Secondo il principio che le idee sono le uniche cose che – condivise – invece di dimezzarsi si moltiplicano, vi invitiamo a farci questo regalo e a mandarci una mail con una descrizione della vostra esperienza – di qualsiasi tipo essa sia – insieme a un fermo immagine dell’occasione che ci state raccontando.

Scriveteci il vostro ABBINANDO (anche più di uno) a: comunicazione@levelette.it

L’idea ci è venuta dopo che un appassionato de Le Velette ci ha inviato, appunto, una foto con una nostra bottiglia e un piatto di pasta molto particolare. Oltre all’immagine c’era una descrizione della serata, era un regalo per noi, per dirci che era stato bene con i suoi amici anche grazie al nostro vino. Ecco allora una sezione dove condividere tutti gli abbinamenti che vi sono piaciuti, dai più classici a quelli più originali, un po’ come una vetrina dove si espongono le proprie creazioni, perché i sapori sono i colori del palato e ogni abbinamento un quadro d’autore…che si mangia però!

E allora...buon appetito! 
Tenuta Le velette - Orvieto