Tenuta Le velette - Orvieto
Please wait,
website is loading
La nostra filosofia
Il vino: passione millenaria da condividere con gusto
Da sempre punto di incontro di civiltà diverse, Le Velette è il risultato di un intreccio di storie, passioni e territorio legate a doppio filo con la vite: un luogo dove terra, lavoro dell'uomo e vino si sono fusi insieme da tempo immemorabile raggiungendo un armonioso equilibrio tra semplicità, gusto e rispetto della natura.

Oggi aggiungiamo un nuovo tassello a questo mosaico di persone che nel tempo hanno lasciato il segno del loro passaggio, guardando al futuro nel rispetto profondo di ciò che abbiamo trovato per ottenere vini che, al di là dell’alta qualità, hanno un’anima che è sintesi della nostra passione e di quella di centinaia di uomini e donne che hanno lavorato, vissuto e amato queste terre.

Vogliamo che tutto questo emerga attraverso i profumi e i sapori della nostra terra, in modo semplice e diretto, grazie a vini eleganti e disinvolti da apprezzare in uno spirito libero dalle costrizioni formali, convinti come siamo che il vino sia prima di tutto un piacere da condividere insieme agli altri. Una visione che da cinquant’anni ci accompagna e ci gratifica e che è stata magnificamente sintatizzata da uno dei nostri più affezionati clienti: "Good wines for good friends”.
Tenuta Le velette - Orvieto